Spyro Reignited Trilogy: il ritorno del drago più amato da grandi e piccini


Spyro rappresenta un pezzo dell'infazia di molti,uno dei giochi piattaforma sviluppato da Insomniac Games più giocati per play station 1, chi non si è fatto conquistare dal draghetto viola pronto a bruciacchiare pecore e nemici...ma sopratutto le pecore?

La saga di Spyro si era conclusa con "Spyro: L'alba del Drago" nel 2008 titolo disponibile per Ps2 e Ps3 su Amazon ( https://amzn.to/2KjVE2I ) dove Spyro al fianco della sua oramai compagna di avventure Cinerea e la sua fidata libellula Sparx sconfiggono Malefor per salvare il mondo.
Il gioco presentava già un gran salto di qualità (rispetto ai precedenti titoli ps2 e ps1) sebbene abbia portato (a mio parere) all'incupimento della storia destinandolo non più magari a tutti e non più attirando tutti,ma a livello di gameplay rimane molto piacevole ed è un titolo da rispolverare se affezzionati alla saga.
(Successivamente Spyro apparirà nei videogiochi degli "Skylander" ma nulla che influenzi o riprenda la trama principale)



Il trailer mostrato ad aprile mostra una grafica rivoluzionata e dettagliata che rimane "abbastanza" fedele all'originale , ma che mostra a mio parere delle luci più scure ,personalmente non so se sia il compromesso necessario per la remasterizzazione del titolo ma penso sia una scelta che non susciterà molte disapprovazioni (almeno credo).

La trilogia comprenderà i primi 3 titoli della saga:

  • Spyro The dragon: Dove il giovane draghetto deve combattere contro il malvagio "Nasty Norc" che ha tramutato in statue di cristallo tutti gli altri draghi (Spyro evita la magia per le sue piccole dimensioni) ,il compito di Spyro sarà liberare tutti i draghi e sconfiggere insieme alla sua libellula Sparx il malavagio orco.

  • Spyro: Ripto's Rage!: Il regno dei draghi oramai è in pace ma nella terra di Avalar vi è un pericolo incombente a causa del malvagio mago Ripto trasportato per errore tramite un portale da Il Professore, Hunter ed Elora. Spyro vivendo in pace nella terra dei draghi decide di fare una vacanza che invece lo porterà dai tre combinaguai sopracitati del regno di Avalar,così la sua missione sarà salvare Avalar e sconfiggere Ripto

  • Spyro: Year of the Dragon: Il gioco si svolge durante la festa che celebra "L'anno del drago" quando i draghi depongono delle uova (precisamente 150) , Spyro e i suoi nuovi amici tra cui Hunter festeggiano e la notte subiscono il furto di queste uova da parte di una potente maga e la sua assitente Bianca. Come bene si intuisce il compito di Spyro insieme a Sparx ed Hunter sarà di recuperare tutte le uova scomparse e sconfiggere la maga malvagia.


Rigiocare ad un titolo del genere ripoterà tutti ai vecchi tempi dove qualche pixel ci sembrava una grandissima novità e dove inciampare nel filo del controller era all'ordine del giorno (perchè fare attenzione era troppo impegnativo).

Spyro Reignited Trilogy rimasterizzato dalla Activision è disponibile per il preorder su amazon l'uscita è prevista per il 21 Settembre del 2018 (qualche mese di attesa insomma).
Personalmente è un titolo che non mi lascerei scappare per nessun motivo al mondo soprattuto per il prezzo onesto a cui è venduto!

Link per Ps4: (https://amzn.to/2lw5AeJ)
Link per Xbox One:(https://amzn.to/2KgHUZV



Commenti

Post popolari in questo blog

Amazon Black Friday: tantissime offerte imperdibili!

League of Legends: Tier List attuale

Kingdom Hearts: Orchestra world tour e Ultimi trailer di Kingdom Hearts 3