Dragon's Dogma:Dark Arisen il miglior RPG d'azione di sempre

Di recente ho riacquistato questo titolo nella sua versione "Dark Arisen" per Ps4, e avendoci già giocato ho supposto che ci avrei giocato con moderazione....E INVECE mi sono letteralmente abbandonato a ore e ore di gioco piene di azione e divertimento!
Dragon's Dogma Dark Arisen è un titolo precedentemente rilasciato per Ps3 e Xbox 360 da Capcom e successivamente rimasterizzato per Ps4 e Xbox One.


Ecco il trailer di lancio:



Per chi non conoscesse Dragon's Dogma è un RPG dove è possibile creare il proprio personaggio e personalizzarlo esteticamente ed adattarlo al proprio stile di gioco grazie alle numerose classi disponibili cambiabili durante il gioco.
Le classi base disponibili sono: guerriero,arciere,mago.
Le classi avanzate disponibili sono: distruttore,cacciatore,stregone.
Le classi combinate disponibili sono: paladino,arcermago,assassino.
Per vedere il livello di avanzamento della classe basta guardare il rango,più è alto più saranno le abilità apprendibili per quella determinata classe(Il rango si accumula uccidendo nemici e tramite exp).
Le abilità utilizzabili vengono distribuite in 8 slot e variano a seconda dell'arma impugnata e classe assegnata.Alcune di esse sono davvero spettacolari e curatissime nei dettagli.
La pecca iniziale è la mancanza di cavalcature che però viene sostituita dal sistema di teletrasporto tramite pietre ,in Dragon's Dogma Dark Arisen inizierete il gioco con una pietra del teletrasporto a uso ILLIMITATO (addio camminate kilometriche).

Il tuo personaggio sarà in grado di comandare le "pedine" dei personaggi non giocabili creati uno da te (e ti accompagnerà per tutta la tua avventura,potrai anche scegliere e cambiare la sua classe ed equipaggiamento durante il gioco) e da altri giocatori per un massimo nel party(o gruppo) di 4 elementi.
Ovviamente in base alla classe scelta bisogna combinarle al meglio per creare un gruppo in grado di resistere e sconfiggere qualsiasi tipo di nemico (che sono davvero tanti). 


TRAMA

Passando alla trama,voi impersonerete il ruolo di "Arisen" una sorta di eroe prescelto dal fato ,unico in grado di comandare le "pedine" e il cui destino è sconfiggere il Drago e riprendersi il cuore rubatogli da esso.
Viaggiando attraverso il mondo di Gransys raggiungerete tantissimi posti e dungeon da esplorare ,la città principale è Gran Soren (dove potrete fare praticamente tutto) e dove si svolgerà il filone principale della storia.
Il sistema di missioni è davvero ben curato dato che le nostre scelte e missioni accettate influenzeranno le missioni (secondarie) future e permetterà la presenza di alcuni personaggi secondari o meno e addirittura l'affinità con uno di essi.
Il post-game è davvero divertentissimo a differenza di altri titoli simili,ci saranno ulteriori ore di gioco e nuovi item e pezzi di equipaggiamento da trovare ed equipaggiare.

In Dragon's Dogma: Dark Arisen oltre al post-game vi saranno altre NUMEROSE ore di gioco con una storia separata dal filone principale ma anche essa della sua importanza. 
In questa ore aggiuntive vi ritroverete sull'isola di Nerabisso dove dovrete superare il GIGANTESCO labirinto e svelare il segreto che vi ha portato in quel luogo.
Questo "DLC" porta nuovi set di armi,armature,accessori e nuove ABILITA' UNICHE oltre ad nuovi nemici temibili da combattere.
Sull'isola di Nerabisso dovrete affrontare tutte le prove e difficoltà che nasconde il labirito e battere tutti i "Boss" per avanzare.


Le mie considerazioni su questo titolo sono davvero altissime,personalmente lo trovo davvero il migliore nella sua tipologia,magari non spicca per la complessità del sistema di missioni oppure per la vastità di mappe,ma sicuramente le abilità e il gameplay sono impeccabili il tutto raccolto in una storia avvincente e per niente scontata.

Personalmente lo trovo più bello di Skyrim (ovviamente è il mio gusto e parere personale ) anche per la possibilità di equipaggiare più abilità e mostri più elaborati.
Per quanto riguarda Skyrim sicuramente ha più ore di gioco,una mappa più grande e una grafica abbastanza superiore ,ma in Dragon's Dogma abbiamo un post-game eccezionale e un DLC che offre una enorme quantità di nuove ore di gioco oltre a nuovi equipaggiamenti.

Siete daccordo con me o la pensate diversamente? Commentate se vi va!

Insomma Dragon's Dogma: Dark Arisen è un titolo che dovrebbero provare tutti per assaporare la bellissima sensazione di entrare in un dungeon senza sapere cosa li aspetta e "in allerta" in attesa di nemici pronti ad attaccare,per chi è appassionato di fantasy è immancabile.

Dragon's Dogma:Dark Arisen è in vendita su Amazon:

Per Ps4: https://amzn.to/2lPT228
Per Xbox One: https://amzn.to/2z1A95J



N.B: Per visualizzare l'anteprima dei prodotti sopra consigliati e anche semplicemente per migliorare la tua esperienza sul blog ti consiglio di disattivare quasiasi AdBlock , su questo sito non verrai mai indirizzato ad una pagina o sezione che tu stesso non abbia cliccato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Amazon Black Friday: tantissime offerte imperdibili!

League of Legends: Tier List attuale

Kingdom Hearts: Orchestra world tour e Ultimi trailer di Kingdom Hearts 3