Kingdom Hearts Birth By Sleep 0.2 A fragmentary passage e la connessione con Kingdom Hearts 3



Kingdom Hearts Birth By Sleep 0.2 A fragmentary passage rappresenta il titolo più vicino per gameplay e grafica(Unreal Engine 4) a Kingdom Hearts 3 (più ovvio di così),dove vi troverete nei panni della maestra keyblade Aqua intrappolata nel regno dell'oscurità.
Il tempo necessario per finire il gioco è davvero poco 3/4 ore circa ,questo titolo fa parte di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue rilasciato il 24 gennaio del 2017  e rappresenta un vero e proprio assaggio di ciò che ci aspetta in futuro, e io personalmente lo definirei anche un "test" per vedere le reazioni dei giocatori ,probabilmente anche per questo Square Enix non rilascerà una versione Demo di Kingdom Hearts 3.

Ecco il trailer  del titolo (nonchè opening):


Di recente ho rigiocato a questo titolo e date le numerose impressioni che mi ha suscitato ho deciso di condividerle in questo articolo.
Kh bbs 0.2 (il titolo in breve) rappresenta il secondo titolo ufficiale pubblicato per ps4 (n.b non rimasterizzato) e rappresenta un'introduzione (come dice il titolo stesso "Prologue") a ciò che ci aspetta in Kingdom Hearts 3.
Aqua è un personaggio a me (come a molti altri) molto caro,  probabilmente è la mia preferita, e in questa sua avventura esclusiva dovrà affrontare l'enorme oscurità del mondo dell'oscurità (scusate il gioco di parole).
Per chi non l'avesse ancora giocato consiglio vivamente di farlo,sebbene breve è un titolo di cui vi innamorerete.
Non spoilererò molto della trama però oltre alla fluidità del combattimento la prima novità che balzerà dopo qualche minuto di gameplay sono le magie che hanno subito una modifica COLOSSALE.

Eccole a confronto con quelle di Kingdom Hearts 2:
(faccio il confronto con Kh 2 poichè in Kingdom Hearts Birth by sleep l'unica a cambiare è il thundaga)


 Kingdom Hearts bbs 0.2                                                                                                                                                                                            Kingdom Hearts 2


Il firaga rimane simile a kh bbs ma un pò "potenziato" cioè un'esplosione più vasta,cambia rispetto alla "spirale" di fiamme di kh 2.
Il thundaga è completamente rivoluzionato rispetto agli altri titoli diventa una vera e propria esplosione di fulmini che ricopre una vastissima area.
Il blizzaga mischia un poco kh2 e kh1 ,rimane invariato la forma "proiettile" ,leggermente più grande,che si trasforma in un cristallo all'impatto,inoltre si può anche pattinare sulla sua scia!


Il curaga o energiga rimane invariato.
Come è ben evidente dal gameplay mostrato in uno dei trailer ,le magie mostrate in 0.2 rimarrano quelle per effetti,sotto un esempio in un gameplay nel mondo di Monster's & co.


Invece viene leggermente rielaborato il sistema di "limite" cioè comando che permette di eseguire un'azione extra anche in base alle azioni base precedentemente effettuate  detto molto barbaramente il tasto triangolo che dovete premere quando apparirà sopra la barra dei comandi.

Ritornando alla trama, Aqua che si trova nel mondo dell'oscurità si troverà a viaggiare attraverso mondi già visitati e cercherà di "ripristinarli" , inoltre affronterà l'oscurità dentro di se (in un certo senso) ,alla fine del suo percorso si troverà con Topolino in una situazione per niente nuova ai giocatori.

Per concludere, vi consiglio di rispolverare questo titolo (tanto non impiegherete molto tempo) e riprovare le emozioni al fianco della "Maestra Keyblade Aqua" combattendo contro l'oscurità!
(Peccato che servirà a poco... *tristezza mode: on*)


Kingdom Hearts Birth By Sleep 0.2 A fragmentary Passage è contenuto nella collezione rimasterizzata "Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue"
In vendita su Amazon per Play Station 4: https://amzn.to/2zbGrzB





Inoltre se vuoi rigiocare a tutti i capitoli della saga è disponibile su Amazon
"Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix"
per Play Station 4: https://amzn.to/2KQCl1r




N.B: Per visualizzare l'anteprima dei prodotti sopra consigliati e anche semplicemente per migliorare la tua esperienza sul blog ti consiglio di disattivare quasiasi AdBlock , su questo sito non verrai mai indirizzato ad una pagina o sezione che tu stesso non abbia cliccato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Amazon Black Friday: tantissime offerte imperdibili!

League of Legends: Tier List attuale

Kingdom Hearts: Orchestra world tour e Ultimi trailer di Kingdom Hearts 3