Kingdom Hearts 3: tutti i dettagli fino ad oggi.


Il mio primo articolo tratterà di uno degli RPG più famosi prodotti dalla Square Enix:
Kingdom Hearts.

In particolare andremo ad analizzare nel dettaglio tutti i trailer pubblicati fino ad ora di Kingdom Hearts 3.

Pari passo troverete i link diretti Amazon per eventualmente acquistare un titolo che avete mancato o che semplicemente volevate acquistare!




In questo video sono raccolti tutti i trailer dal 2013 al 2018 (Giugno),
adesso andremo ad analizzare ogni singolo trailer.

 

Kingdom Hearts III Reveal Trailer - E3 2013 Sony Conference

 


 Dopo l'annuncio del primo Remix di Kingdom hearts
 acquistabile su Amazon (https://amzn.to/2lxrYEn
è stato fornito un piccolo trailer dove si vede Sora che impugna sulle isole del destino il keyblade del master Eraqus successivamente vi è una scena dove Sora combatte a Crepuscopoli contro un'ondata di heartless.
Ovviamente una grafica già rivoluzionata rispetto ai precedenti titoli (ma ancora in fase embrionale).
Sebbene fosse il primo trailer non mostrò molti dettagli però suscito comunque grande interesse per gli affezzionati alla saga.

KINGDOM HEARTS III - D23 Expo Japan 2013 Trailer


In questo ennesimo video viene visualizzato un piccolo pezzo di gameplay, dove si vede Sora con Pippo e Paperino combattere a Crepuscopoli contro i classici heartless della serie. La novità arriva quando Sora trasforma il suo keyblade in due pistole e "l'evocazione" o "connessione link" che lo porta a cavalcare una nave tutta illuminata che rappresenta una delle attrazioni di DisneyLand  seguito dal combattimento con il "Titano della roccia" a cavallo di un'altra attrazione di DisneyLand "BigMagicMountain". 
Già da questo gameplay si evince il ritorno del mondo di Hercules e della possibilità di evocare le attrazione del parco dei divertimenti DisneyLand.


KINGDOM HEARTS III E3 2015 Trailer

 


Dopo il piccolo sguardo mostrato nel 2014 nel video di annunciazione di Kingdom Hearts HD 2.5 Remix acquistabile su amazon (https://amzn.to/2tsuhNs) per Ps3,
viene pubblicata la "versione estesa" nel 2015 dove si vedono un giovane Xehanort e un giovane Eraqus che parlano della famose "Guerra dei Keyblade". 
Finalmente il trailer più ricco di news e dettagli. 

Successivamente vi è una scena di gameplay (sempre sul monte olimpo) contro dei NUOVI (finalmente) hearthless che successivamente verranno utilizzati in "Kingdom Hearts 0.2 fragmentary passage" ,ma andiamo per step.

Viene ripresa la battaglia con il titano della roccia , qui è possibile vedere il ritorno del "Flow Motion" cioè quella possibilità di interagire con l'ambiente circostante ed effettuare combo ,nel preciso si vede Sora che scala una parete di roccia correndoci. 
Viene mostrato il primo NUOVO mondo ,quello di Rapunzel con nuovi hearthless e Sora che esegue  "Aerora" magia disponibile solo in Birth By Sleep e il ritorno delle famose pistole dovute alla trasformazione del Keyblade.

Si riprende il gameplay a Crepuscopoli dove vengono mostrate la connessione link con l'attrazione delle tazze di DisneyLand e la trasformazione del keyblade in uno scudo che poi termina con sora che guida un carro guidato da un cavallo alato.
Infine i due giovani (futuri) maestri continuano con il discutere degli esiti di una possibile guerra tra luce e oscurità.

Ebbene in questo trailer si evince (precedentemente annunciato da Nomura stesso ad Ottobre 2014) ,che il gioco è passato ad Unreal Engine 4 di Epic Games.
Unreal Engine 4 è un motore grafico oramai utilizzato per la maggior parte dei videogiochi ,insomma il team di produzione ha dovuto adattarsi ai più recenti motori grafici disponibili sul commercio ,portando così il gioco ad un livello molto più elevato e competitivo.
Questo però sebbene abbia portato ad un ENORME salto di qualità grafica e di gameplay ,ha anche portato ad un rallentamento dello sviluppo.

N.B Nel 2016 viene annunciato Kingdom hearts 2.8 Final Chapter Prologue dove vi è un assaggio del gameplay del futuro Kingdom Hearts 3. Ma di questo parleremo in un altro articolo.
Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue
è disponibile ad un prezzo STRACCIATO su Amazon(https://amzn.to/2KkpMuX).


KINGDOM HEARTS III - Orchestra trailer 

 


Precedentemente all'uscita di questo video viene pubblicato l'annuncio dell'uscita  di Kingdom Hearts 1.5 + 2.5 HD Remix per ps4 PER LA PRIMA VOLTA.
Acquistabile su Amazon: ( https://amzn.to/2tzbAHl)
Fortemente consigliato l'acquisto dato che questo incredibile deal offre TUTTI i giochi della saga (alcuni in forma di filmato) in un'unico CD che comprende:
  • Kingdom Hearts Final Mix
  • Kingdom Hearts Re:Chain of Memories
  • Kingdom Hearts 358/2 Days ( in 3 ore di filmati)
  • Kingdom Hearts II Final Mix
  • Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix
  • Kingdom Hearts Re:coded (anch'esso in circa 3 ore di filamti)
Ma torniamo al trailer dove viene annunciata il "Kingom Hearts World Orchestra Tour" (che andremo a vedere a Milano a Settembre e recensiremo in un articolo) ,l'ennesimo gameplay nel monte olimpo dove vengono però mostrati alcuni dettagli e funzionalità nuove su attacchi e combo precedentemente già visti ,ma  cosa più importante il ritorno di Malefica e Pietro alla ricerca di una famosa "Scatola Nera molto speciale"di cui si fa riferimento nella versione cinematografica di Kingdom Hearts Union X (presente in Kh 2.8 Final Chapter Prologue https://amzn.to/2KkpMuX).
Inoltre vi è una scena dove appaiono Xemnas e Ansem che discutono con Sora della sua volontà di riportare Roxas indietro.

KINGDOM HEARTS III – Trailer D23 2017 

 


 Finalmente viene mostrato un enorme estratto di gameplay dove Sora combatte utilizzando i famosi comandi "Focus" e "FlowMotion" ,inoltre per la prima volta riappaiono i "Nessuno" come nemici combattibili.
Il trailer è incentrato sulla rivelazione di un nuovo mondo, il mondo di "Toy Story" e quindi viene confermata la collaborazione con la Disney Pixar (che vedremo,in trailer futuri, non si limita al mondo di Toy Story).
Sora e i suoi compagni sono catapultati nella stanza di Andy il padrone di Woody E Buzz (celebri personaggi del cartone Pixar) dove assume sembianze di giocattolo e combatte contro gli hearthless per difendere Woody e suoi compagni, Sora è alla ricerca dei famosi membri "con il cappuccio nero" che scopre essere responsabili di alcune sparizioni nello stesso mondo.
Chicca del trailer è l'enorme mappa disponibile e la nuova trasformazione in martello e successivamente trivella, successivamente il gameplay si sposta nel negozio di giocattoli dove Sora può combattere dentro dei robot giocattolo e infine vi è l'appariazione di Terranort (il corpo di Terra posseduto da Xehanort) già precedente apparso in Kh Dream Drop Distance disponibile in Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue (https://amzn.to/2KkpMuX).
Ecco una data di rilascio "Coming 2018" ,insomma nulla di preciso ma successivamente vedremo una grande delusione (ahimè).

KINGDOM HEARTS III Theme Song Trailer – “Don’t Think Twice” by Hikaru Utada

 

Nel 2018, viene rivelata la soundtrack di Kingdom Hearts 3 "Don't Think Twice" di Utada Hikaru e dove vengono mostrati nuovi scorci del gioco , tra cui l'apparazione di Vanitas nel nuovo mondo di Monsters & Co e di Riku che posa la sua vecchia arma "Via per l'alba" nel regno dell'oscurità in compagnia di Topolino. 

KINGDOM HEARTS III – Trailer di Monsters & Co. (D23 Tokyo 2018)

 

A febbraio viene rilasciato al D23 di Tokyo un altro trailer dove viene mostra il ritorno di Marluxia (membro dell'organizzazione 13) e viene mostrato nel dettagli il mondi di Monsters & Co dove Sora e i suoi amici assumono le sembianze di 3 mostri (insomma sempre in tema con il mondo ospitante) , il gameplay inizia con alcuni combattimenti nella fabbrica degli spaventi  e vi è una nuova trasformazione del keyblade in yo-yo.

Il gameplay si sposta nel mondo di Rapunzel (che viene confermata come alleata insieme a Flynn) dove viene mostrata l'ennesima nuova trasformazione limite e l'invocazione di Ariel (La Sirenetta).

Successivamente vengono mostrati Sora e i suoi amici insieme a Woody E Buzz in una battaglia (si suppone al negozio di giocattoli) contro una nave spazione a galoppo di un razzo. 

Molto importante l'apparizione di Vanitas che fa riferimento al cuore di Ventus che riposa nel cuore di Sora infittendo ancora di più la trama e i possibili svolgimenti.

 

KINGDOM HEARTS III – Trailer di Frozen all'E3 2018

 

 Eccoci arrivati a uno dei trailer più recenti rilasciati, quello dove viene rivelato il mondo di Frozen dove vi è un perfetto inserimento di Sora nella storia di Elsa ed Anna,da alcune dichiarazioni si evince che queste ultime non saranno alleate di Sora e quindi grande interrogativo rimane se Sora sarà affiancato da qualche alleato in questo mondo.

Il gameplay mostra la battaglia contro "Marshmellow" il mostro di neve creato da Elsa e la possibilità di trasformare il keyblade in lame di ghiaccio permettendo a Sora anche di pattinare sul ghiaccio!

Rivelata anche la discesa con lo scudo di Pippo attraverso la neve e le montagne , che fa capire ai fan la presenza di "attività" specifiche legate ad ogni mondo.

Successivamente vi è la spettacolare evocazione di Simba, dello scivolo acquatico di Disneyland e di Ralph Spaccatutto. Viene anche mostrata un piccolo scorcio della Gummiship che non sembra molto rivoluzionata,ma tramite alcune dichiarazioni del team di sviluppo capiremo che è semplicemente per mostrare che quel tipo di funzionalità resta presente.

 I dettagli di ogni mondo oramai mostrati sono all'apice dello splendore ed estremamente somiglianti ai film originali, ennesima rivelazione di un membro dell'organizzazione XIII: Larxene che parla delle "nuove luci pure" ,insomma il ritorno delle principesse del cuore (necessarie chissà a quale scopo)però in nuovi personaggi.

Rivelazione SHOCK di questo trailer ,che ha lasciato milioni di fan sconvolti, è la scena finale, dove viene mostrata Aqua che, ahimè, ha ceduto all'oscurità andando incontro allo stesso destino di Terra.

 

KINGDOM HEARTS III – Trailer della conferenza di SQUARE ENIX all'E3 2018

 

 Essenzialmente questo trailer è un "arricchimento" del precedente, le novità consistono nella possibilità di cucinare con Rèmy del film Pixar Ratatouille , la nuova connessione link della famosissima giostra dei cavalli di Disneyland.

Inoltre viene mostrato Xigbar che parla a Sora dei cuori uniti al suo.

Successivamente vengono mostrati gli amici di Roxas inseguiti da alcuni heartless a Crepuscopoli e gli stessi che parlano insieme allo studioso (apparentemente) ex membro dell'organizzazione XIII Zexion,del "mondo virtuale" dove Roxas esisteva.

UDITE UDITE,data definitiva per la pubblicazione di Kingdom Hearts 3: Gennaio 29 del 2019 

Purtroppo i tempi di sviluppo hanno sforato per l'ennesima volta e quindi la data è stata posticipata ma è stato rivelato in un'intervista che questa data è stata scelta anche per motivi di marketing poichè il mese fittizio scelto nel 2018 era Novembre che però prevedeva l'uscità di altri videogiochi.

Inizialmente Kingdom Hearts con le sue due limited edition era disponibile solo sul sito della Square Enix,ma adesso è possibile preordinarlo su Amazon senza alcuni impegni e con spedizione il giorno dell'uscita,insomma Amazon rappresenta una garanzia se vuoi ricevere il gioco in tempo , 

allego il link per preorder amazon 

per Ps4  (https://amzn.to/2K5tpc1)

per Xbox One (https://amzn.to/2trHUwj).

 

KINGDOM HEARTS III – Trailer dei Pirati dei Caraibi all'E3 2018

 

 Ultimo trailer rilasciato all'E3 dove vi è il ritorno di un mondo completamente restaurato e migliorato: il mondo dei Pirati dei Caraibi, con i doppiatori originali del film e una grafica mozzafiato.

Il gameplay mostra la possibilità di alternare combattimenti con la nave, con una nuova forma del Keyblade, subaquee e AEREE, insomma Kingdom hearts 3 si prospetta un capolavoro unico nel suo genere sebbene l'attesa sia quasi eterna.

Ecco il ritorno di Luxord membro dell'organizzazzione XIII  anche lui alla ricerca della "scatola nera" ,in alcune interviste viene rivelata la grande improtanza del mondo dei Pirati dei Caraibi dove si parla della famosa e misteriosa scatola e del suo possibile contenuto.

 Infine appaiono Kairi (con un nuovo aspetto) e Axel in un luogo non ancora ben specificato. 

Vi ricordo che adesso Kingdom Hearts 3 è disponibile su amazon per il preorder ai seguenti link:

per Ps4  (https://amzn.to/2K5tpc1)

per Xbox One (https://amzn.to/2trHUwj).

 

Insomma l'E3 ha portato moltissime notizie tra gameplay e svolgimento della storia ,Kingdom hearts 3 sarà un capolavoro su larga scala che ,oltre ai player affezzionati da anni alla saga,  susciterà l'interesse di nuovi fan che si lasceranno trasportare e sogneranno in questo magico mondo creato da Square Enix e diretto da Tetsuya Nomura.


Commenti

Post popolari in questo blog

Amazon Black Friday: tantissime offerte imperdibili!

League of Legends: Tier List attuale

Kingdom Hearts: Orchestra world tour e Ultimi trailer di Kingdom Hearts 3